Convegno Plain Green

Resilienza urbana e gestione delle acque meteoriche

Convegno Plain Green


Convegno Plain Green: Resilienza urbana e gestione delle acque meteoriche 

Il convegno affronta il tema della resilienza urbana coinvolgendo tutti gli attori, pubblici e privati, che partecipano alla pianificazione e alla progettazione di città in grado di integrare gli aspetti climatici e paesaggistici, con una efficace politica di prevenzione ma anche di valorizzazione del territorio. Al convegno interverrà la Pubblica Amministrazione con la presentazione del “white paper” sul tema della resilienza urbana da parte di Smart City e gli interventi operati dalla Città Metropolitana mentre l’Università di Genova affronterà il tema del cambiamento climatico e la gestione delle acque meteoriche, con esempi e casi di studio.
Aziende e professionisti presenteranno la loro esperienza sul tema della resilienza sia in ambito di prevenzione da fenomeni alluvionali che di valorizzazione del costruito.
Una tavola rotonda fra gli Ordini professionali chiuderà il convegno con l’obiettivo di arrivare a realizzare un documento di condivisione d’intenti fra coloro che contribuiscono a trasformare la nostra Città, rendendola più sicura e più attenta a migliorare costantemente la qualità della vita.

Retemet sarà presente e tratterà di  “Acquisizione dei dati in “realtime” in corso di evento alluvionale. Conoscere per capire e prevenire”
Fonte http://ordinearchitetti.ge.it/

Scarica la locandina dell’evento